Durante i primi due giorni del NazioLeo Anema e Core svoltosi a Napoli dal 19 al 22 Aprile due soci del Distretto Leo 108 Ia3, Giuseppe Cirillo e Luca Salomone, hanno sfidato la tentazione di visitare come turisti una città unica e, spinti dalla curiosità, hanno colto l’opportunità di partecipare alla seconda edizione del Corso sulla Leadership.
L’organizzazione delle due giornate e la struttura è stata a loro detta eccellente. Il corso si è aperto con la presentazione da parte della PMD Enrica Lo Medico, che ha illustrato la struttura e la storia del Leo Club, per poi proseguire nel corso vero e proprio tenuto da Claudio Pasini e Francesco Accarino, entrambi in grado di non far calare l’attenzione in sala nemmeno per un secondo. Il corso ha attraversato varie aree tematiche come Lavoro di Gruppo, Public Speaking, Gestione del Tempo e Service.
“È un corso decisamente istruttivo, adatto a chiunque. Personalmente, ho imparato tre aspetti fondamentali: un vero leader ragiona fuori dagli schemi, un vero leader si mette sempre in discussione, un vero leader ascolta attentamente” – il commento di Giuseppe, VPD eletto del Distretto Leo 108 Ia3.
“È stata un’esperienza tanto divertente quanto formante, capace di farti riflettere ed acquisire delle effettive conoscenze da applicare un domani sia all’interno che all’esterno del mondo Leo” – l’opinione di Luca, futuro Presidente del Leo Club Albenga.
Entrambi i soci tengono particolarmente a ringraziare il MD 108 ITALY per la magnifica organizzazione e il loro Distretto per la possibilità concessa loro, inoltre raccomandano fortemente le future edizioni di questo corso a tutti coloro che ne possano avere la possibilità.
Luca Salomone & Giuseppe Cirillo
Prepara i bagagli, si va a Napoli per il Corso sulla Leadership!