Leo4Health è il Tema di Sensibilizzazione Nazionale per il biennio 2017/2019.

Il progetto Leo4Health ha l’obiettivo principale di sensibilizzare l’opinione comune sull’importanza del processo di vaccinazione, attraverso eventi divulgativi, durante i quali far comprendere cosa siano i vaccini, come nascano e perché i singoli soggetti e la società possano trarre dei vantaggi dagli stessi, sfatando alcuni miti che sono diventati maggiormente diffusi nell’epoca di internet, supportati da persone con buone capacità mediatiche, ma pochi fondamenti scientifici.

Il primo anno (anno sociale 2017/2018):

L’attenzione è principalmente focalizzata sulla sensibilizzazione su larga scala e conferenze per chi frequenta le Scuole secondarie di secondo grado(preferibilmente IV e V anno) ed Università, coinvolgendo anche gli studenti in un concorso dal titolo ‘Vaccinarsi, perché?’.

 

Il secondo anno (anno sociale 2018/2019):

Oltre alla sensibilizzazione su larga scala e le conferenze nelle scuole, si aggiungono conferenze con luogo diverso rispetto ad un istituto scolastico. Dal II Anno si ha l’intenzione di allargare il raggio d’azione della sensibilizzazione attraverso l’eventuale collaborazione con i centri di vaccinazione o associazione di genitori per provare ad arrivare ad avere un contatto diretto con chi effettua la scelta in merito di vaccinazioni sul neonato. Sicuri che dopo l’esperienza del primo anno sia di più facile attuazione e maggior risalto per il territorio di appartenenza.


Allegati: