AREA 1:

I Leo club dell’area Cuneese e Torinese scendono in piazza per aiutare le famiglie meno fortunate donando loro i farmaci necessari. Aiutaci anche tu!

L’iniziativa è fatta in collaborazione al Banco Farmaceutico che, con i loro volontari, si occuperà personalmente del ritiro dei farmaci presso le farmacie aderenti (più di 1.761 Enti convenzionati in tutta Italia) e li distribuirà a chi ne ha più bisogno.

Lo scorso anno, durante la giornata nazionale di raccolta del farmaco (10/2/2018) sono stati raccolti oltre 376.000 farmaci da banco. Che hanno aiutato più di 535.000 persone bisognose.

https://www.bancofarmaceutico.org/

 

AREA 2:

I Leo club del territorio Langhe, Roero e Monferrato scendono in piazza per aiutare i bambini ricoverati negli ospedali del territorio donando loro libri da leggere e da colorare! Dona un sorriso a chi ne ha più bisogno!

 

AREA 3:

I Leo club dell’area Savonese scendono in piazza per aiutare le persone in riabilitazione donando loro un Circuito Functional Training – area fitness completa che verrà posizionato nella palestra all’aperto alla marina di Loano. La quadristazione sarà dotata di: Hand Bike, Shoulder Press, Thai Chi Spinners, Arms Stretcher.

L’iniziativa è stata proposta dall’Unità spinale dell’Ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure e l’obiettivo comune è quello di permettere alle persone con lesioni al midollo spinale in riabilitazione di poter svolgere i loro esercizi all’aperto in una zona protetta e a loro destinata.

AREA 4:

I Leo club dell’area Imperiese e savonese scendono in piazza per aiutare Fidas e chiunque voglia donare sangue donando loro macchinari necessari per la nuova Autoemoteca (veicolo attrezzato per il prelievo e la conservazione del sangue).

L’iniziativa è stata proposta da FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) che ha bisogno di attrezzare con il giusto equipaggiamento il nuovo mezzo.

Il veicolo verrà utilizzato nelle piazze per accogliere tutti coloro che saranno disponibili alla donazione di sangue! Coraggio, dona anche tu!

http://fidas.it/